IX logo 2018

File CREO DRW / STEP:

  1. Aggiunta la possibilità di sovrapporre la vista semantica e la vista grafica. Le due viste possono essere allineate per visualizzare allo stesso tempo il disegno della parte e i dati delle caratteristiche. Attivati i comandi per nascondere e mostrare la vista semantica.
  2. E' possibile estrarre i dati delle caratteristiche dalla vista semantica anche quando sono sovrapposte. Questa funzione facilita la visualizzazione delle caratteristiche durante l'estrazione in relazione al disegno della parte.
  3. Esportazione in PDF: il disegno pallinato mostrerà le annotazioni e il disegno della parte. La colorazione del MeasurementXpert funziona anche sulla vista combinata, come in un disegno .pdf.
  4. Al salvataggio del progetto, l'impostazione di overlay definita dall'utente verrà salvata. Disponibile la funzione per archiviare nel progetto istantanee personalizzate di modelli 3D.
  5. Nei file STEP ora le annotazioni risultano in scala rispetto al modello.


File PDF:

  1. Migliorata la cattura delle tolleranze geometriche (GD&T) rendendo più accurata l'estrazione del Feature Control Frame tramite riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).
  2. Migliorate le impostazioni di filtro per le immagini OCR: nitidezza, dilatazione, miglioramento bordo, percentuale allungamento, risoluzione estrazione immagine.
  3. Aggiunti linguaggi per il dizionario OCR delle quote, tra cui l'italiano.
  4. Aggiunti due nuovi template PPAP. Disponibile inoltre il template di importazione CMMXpert per il sistema Nikon iNexiv.


Bug sistemati e ulteriori migliorie:

  1. Abbiamo corretto numerosi bugs nell’apertura dei progetti InspectionXpert 1.0. Ora i valori nominali e della caratteristica completa (full specification) appariranno nella 2.0 come qualsiasi altro progetto.

     IX9.1_project1.0


  2. Nel MeasurementXpert i colori impostati nella finestra di dialogo “opzioni” non venivano visualizzati nei disegni CAD 2D. Questo problema è stato risolto e il colore di evidenziazione predefinito ora cambia quando le impostazioni vengono aggiornate.

     IX9.1_CMM


  3. Ora è possibile impostare i pallini VDA in modo che abbiano un riempimento trasparente. La parte circolare del pallino sarà trasparente, mentre il cono rimarrà con il colore del bordo impostato.

     IX9.1_VDA


  4. Ogni file .PRT si apriva come un assieme, ora InspectionXpert è in grado di rilevare se si tratta di un file di parte o di un assieme.

     IX9.1_PRT


  5. Ad alcuni utenti veniva richiesto di installare C++ redistributable anche se avevano già eseguito l’operazione. Questo bug è stato corretto.

  6. Risolti errori che mostravano ad alcuni utenti il messaggio di “licenza mancante".

     IX9.1_license


  7. Ora è possibile modificare le specifiche nel pannello delle proprietà e queste verranno salvate nella tabella. In precedenza erano modificabili solo le specifiche nella tabella.

  8. Se un progetto InspectionXpert è stato creato in un linguaggio diverso da quello con cui è stato aperto, alcuni tipi e sottotipi risultavano cambiati nella categoria “definita dall’utente”.

  9. Se si dovesse verificare un errore durante il caricamento in Net-Inspect, ora comparirà un codice di errore che faciliterà la risoluzione dei problemi. In precedenza il software indicava un messaggio di errore ma non venivano forniti ulteriori dettagli.

    IX9.1_Net-Inspect

  10. Risolto un bug sulla tabulazione attraverso la tabella delle caratteristiche che la rendeva irregolare.

Logo ES-Tek S.r.l.