Skip to main content

Chi siamo

Siamo un’azienda specializzata nello sviluppo, vendita e supporto di soluzioni software per la progettazione e il controllo qualità nel settore meccanico.

Presentazione webinar

Premessa

Il trasferimento di dati tra applicativi CAD diversi è un’operazione quotidiana. Ogni azienda utilizza prodotti che meglio si adattano alle proprie esigenze e di conseguenza l’uso di formati standard quali STEP ed IGES, oppure di convertitori diretti tra sistemi CAD, è oramai un dato di fatto.

Problemi con le conversioni di modelli 3D?

Con la digitalizzazione dei modelli (MBD, Model Based Definition) e l’uso sempre più diffuso di sistemi CAD di diversa natura, le aziende si sono rese conto di un problema finora apparentemente sottovalutato: la generazione di errori dovuta alle conversioni dei modelli 3D tra sistemi CAD diversi. Ogni volta che si converte un file si introducono degli errori nella geometria connessi a differenze di precisione o di interpretazione dei dati.

Così come tra persone che parlano “lingue diverse” ci possono essere dei fraintendimenti, anche nel caso di convertitori o di file neutrali può avvenire che alcune informazioni vengano perse o deformate. Le conversioni dei modelli 3D comportano spesso criticità nella qualità del prodotto finale.

Per questo motivo Boeing ha definito per tutti i suoi fornitori nuovi protocolli allo scopo di assicurare la qualità di modelli definiti digitalmente con il documento D6-51991, Quality Assurance Standard For Digital Product Definition At Boeing Suppliers. Questa normativa prevede la certificazione di integrità dei dati quando vengono convertiti in un altro formato rispetto a quello nativo.

Quando?

MERCOLEDI’ 28 GIUGNO 2023, ORE 10:30

Soluzione

In questo webinar presenteremo KUBOTEK KOSMOS VALIDATE, software che è in grado di effettuare un’analisi matematica approfondita di due modelli 3D (anche con annotazioni dimensionali, le cosiddette PMI) e rilasciare un certificato di conformità.

In tre semplici passaggi – caricamento dei dati, comparazione e generazione del certificato – permette alle aziende di generare i certificati di conformità necessari per eseguire i lavori nel rispetto dei requisiti richiesti ed assicurare la corretta produzione del materiale ordinato.

Per approfondire tutte le funzioni rimandiamo alla pagina prodotto del nostro sito

Img_logo_ES-Tek
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.